10.07.2013. 3 BUONI MOTIVI PER PUBBLICARE IL TUO SITO INTERNET



  1. PUBBLICITÀ

    La pubblicità è l'anima del commercio, si sa: quindi vale la pena di prendere in considerazione anche la possibilità di fare pubblicità con un sito internet. Uno spot televisivo dura 30 secondi, alla radio poco più del doppio, con un volantino si e no una giornata, con un manifesto circa una settimana e su una rivista... giusto il tempo di voltare pagina. Su internet?

    Un sito internet è visibile 24 ore su 24 per 365 giorni l'anno. Ma non basta.

    La normale pubblicità è una pubblicità passiva, infatti ci raggiunge in un momento inaspettato, a volte infastidendoci o quando non siamo pronti ad ascoltarla. La pubblicità sul web invece viene definita pubblicità attiva, perché è l'utente stesso a cercarla e la legge con partecipazione attiva.

    Infine il sito internet ha un'altra caratteristica che lo rende unico e indispensabile: ha la capacità di aggiungere efficacia a qualsiasi altra forma di pubblicità estendendone nel tempo il messaggio. Semplicemente aggiungendo il nome del sito in un volantino, manifesto o spot chi legge o ascolta il messaggio andrà probabilmente a curiosare nel sito internet. A dimostrazione di questo pensate che grandi aziende nazionali e internazionali preferiscono fare spot pubblicitari per il proprio sito internet piuttosto che direttamente per i loro prodotti.
    Perché ?
    Semplicemente perché qualsiasi navigatore che consulta di proposito un sito internet si sofferma sulle pagine web più a lungo che su una pubblicità in tv!

  2. COSTI

    Il costo per la realizzazione di un sito è veramente basso se confrontato con le altre forme di pubblicità. Si tratta di una spesa unatantum, una volta realizzato (per mantenerlo negli anni è sufficiente un abbonamento che va dalle 30 alle 60 euro all'anno) e sarà visibile per sempre.
    Ma, proprio per le caratteristiche multimediali e funzionali di internet, il sito può servire per abbattere alcuni costi di gestione e assistenza. Ad esempio fornendo materiale e guide direttamente nel sito, realizzando servizi di iscrizione, prenotazione, pagamento che non necessitano di un cassiere o di una segretaria. Gli esempi sono tantissimi e sono resi possibili dall'accoppiata vincente tra comunicazione (Internet) e capacità computazionale (computers).

  3. RICAVI

    Un sito internet deve essere un occasione per incrementare i propri clienti e le proprie vendite. Se pensate di essere già a posto con il volume della vostra clientela pensate a quanta gente si muove ogni giorno e a quanti prima della partenza si aggiornano tramite internet su quello che possono trovare. Forse voi stessi avete questa abitudine. Il tam tam interpersonale, che costiuisce sicuramente la migliore forma di pubblicità ha anche una sua versione virtuale, quella degli scambi di messaggi tramite la posta elettronica, le chat e i forum. Dopo aver sentito parlare di voi probabilmente molti vorranno farvi una visita virtuale e come minimo il costo del vostro sito sarà presto ripagato.

    Solo in Europa ci sono più di 300 milioni di navigatori virtuali. Ogni giorno qualcuno consulterà internet per cercarvi.

 

Conclusione:

Spero di non essere stato noioso e di averti dato delle informazioni interessanti. Alcune persone stentano prima di decidersi a pubblicare il proprio sito internet. Un motivo può essere perché non conoscono molto il mondo del web o dei computer in genere. Non è necessario saper utilizzare il computer o saper navigare nel web, il sito internet sarà utile ai potenziali clienti. E se il motivo è che anche i vostri concorrenti ancora non ce l'hanno bè, forse sarebbe il caso di batterli nel tempo.


Torna alle news

News Archive

09.08.2013. Spot autostereoscopici

Realizziamo spot e sigle in 3D ottimizzate per tv 3d autostereoscopiche (senza occhialini). Abbiamo esteso le nostre competenze in rendering e animazioni 3d anche alle tv autostereoscopiche di ultima generazione. Si tratta di particolari televisori in grado di generare un'immagine in 3 dimensioni [...]

10.07.2013. 3 Buoni motivi per pubblicare il tuo Sito Internet

La pubblicità è l'anima del commercio, si sa: quindi vale la pena di prendere in considerazione anche la possibilità di fare pubblicità con un sito internet. Uno spot televisivo dura 30 secondi, alla radio poco più del doppio, con un volantino si e no una giornata, con un manifesto circa una settimana e su una rivista giusto il tempo di voltare pagina. Su internet invece? Un sito internet è visibile 24 ore su 24 per 365 giorni l'anno [...]

04.06.2013. Quali sono i passi per aprire una nuova attività di e-commerce.

Prima di aprire effettivamente un e-commerce, completo di sito internet, prodotti, carrello e modalità di pagamento dobbiamo affrontare gli adempimenti burocratrici che ci permetteranno di svolgere regolarmente la nostra attività di vendita. [...]

15.04.2013. Drop Ship ovvero "magazzino zero"

La gestione di un'attività commerciale risente spesso del problema delle giacenze di magazzino, soprattutto in periodi difficili e di scarsa liquidità.
La merce acquistata per tempo, per consentire l'approvvigionamento necessario alla propria attività, pone principalmente due problemi: [...]

25.03.2013. Pubblicizzare la propria attività. Tecniche per il posizionamento nei motori di ricerca.

Dopo anni e anni di studi e ricerche, raccolte dati e statistiche, test e sondaggi, i ricercatori e studiosi del settore della pubblicità sono arrivati alla sorprendente conclusione che la più efficace forma di pubblicità [...]

22.01.2013. Gli annunci a pagamento e le tecniche di advertising.

Quando si effettua una ricerca su Google, nella pagina dei risultati sono presenti due zone indicate dalla scritta "link sponsorizzati". Per link sponsorizzati si intendono gli annunci a pagamento. Questo accade anche negli altri motori di ricerca, nei social network, nei video di youtube, ecc. Ovviamente, gli annunci a pagamento presenti nella pagina sono pertinenti alla chiave di ricerca, cioè alle parole o alla frase inserita nel box di ricerca oppure alle proprie preferenze di navigazione. [...]
This template downloaded form free website templates